Share

La storia di successo di BOEN è iniziata nel 1641 con la fondazione di due segherie nella Norvegia meridionale. Autenticità, artigianato sopraffino, prodotti duraturi e design attraente contraddistinguono questo marchio storico e hanno trasformato l’azienda negli ultimi 350 anni in un global player. Oggi il suo portafoglio prodotti comprende una gamma completa di pavimenti in parquet: pavimenti classici 3-strip, numerosi formati di doga e doghe esclusive di alta gamma nel settore dei parquet a tre strati, parquet a listelli, parquet a due strati e pavimentazioni sportive in parquet contribuiscono a creare un assortimento di circa 300 pavimenti diversi. La specialità di Boen in ogni gruppo di prodotto rimane comunque la nobilitazione delle superfici in rovere.

Dai centri di distribuzione in Norvegia (Kristiansand), Lituania (Kietaviskés) e Germania (Mölln) Boen distribuisce i suoi prodotti in oltre 50 paesi sparsi in 4 continenti.

BOEN appartiene al gruppo Bauwerk BOEN che il 22 maggio 2013 si è fuso con la Bauwerk Parkett AG e la BOEN AS, affermandosi come leader a livello europeo nel campo dello sviluppo, della produzione e della distribuzione di pavimenti in parquet nel segmento Premium e come secondo principale operatore nel mercato dei pavimenti in legno.