transparent

Riposo sano

Lo sapevate che per un riposo sano il materasso deve sostenere la forma naturale a doppia S della colonna vertebrale? Da noi trovate ulteriori consigli per un sonno riposante e la scelta del materasso giusto.

 

Materiale ideale:  
I materassi dovrebbero essere in schiuma o in lattice. I materassi in schiuma sono indicati in particolare per gli allergici, perché sono praticamente esenti da polvere e microbi. In genere un materasso dovrebbe essere sostituito ogni 10 anni.

Adatte alla stagione:  
Le coperte del letto devono essere leggere e traspiranti e inoltre devono essere capaci dissipare il calore e l’umidità in eccesso.

Lunga durata:  
I materassi dovrebbero essere girati periodicamente, circa 4 volte all’anno, in tal modo durano più a lungo.

Regola base per la durezza:  
In generale si distinguono tre gradi di durezza: il grado 1 è quello dei materassi morbidi ed è indicato per persone fino a 50 kg di peso, il grado 2 è per persone che pesano da 50 a 90 kg, e il grado 3 corrisponde ai materassi rigidi, indicati per persone sopra i 90 kg.

Prendere le misure:  
Nella scelta delle dimensioni giuste si deve considerare come minimo un metro di larghezza e una lunghezza di 25 cm superiore alla statura, così da garantire un’adeguata libertà di movimento.