transparent

Gli opposti si attraggono

noraplan unita unisce gomma e granito in una nuova palette di colori

Purismo minimalista e comfort caldo e invitante. Nel design d’interni questa sembrerebbe una contraddizione insanabile. Non così per nora flooring systems! Il pavimento in gomma noraplan unita concilia egregiamente i due aspetti. Con la sua eccezionale combinazione fra due materiali naturali come il caucciù e il granito, il pavimento esalta il look industrial contemporaneo e allo stesso tempo conferisce agli ambienti un’atmosfera armoniosa e non convenzionale. Il prodotto della serie noraplan, completamente rinnovato, ora presenta una nuova palette di colori, ampliata a 20 tonalità. Ai colori esistenti sono state aggiunte moderne tonalità pastello e alcune tinte d’accento. Insieme alle eleganti tonalità neutre – anche queste rinnovate - è stata creata così una collezione perfettamente armonizzata, che consente anche di combinare vari colori all’interno dello stesso edificio.

Osare col colore – in uffici ed edifici scolastici

I pavimenti in gomma, grazie al loro design intramontabile e autentico, sono apprezzati e utilizzati soprattutto per arredare edifici scolastici, uffici moderni, edifici pubblici e negozi. Per quanto riguarda la scelta dei colori, i più richiesti sono sempre gli eleganti toni del grigio e del nero. “Con la nuova palette desideriamo offrire ai progettisti una maggiore varietà”, afferma Saskia Holschuh, responsabile prodotto della linea noraplan. “Le nuove tonalità pastello possono rendere più colorati gli ambienti senza risultare eccessivi, mentre i colori più accesi inseriscono una nota vivace e completano la scelta per la realizzazione di configurazioni cromatiche particolarmente studiate.” noraplan unita colpisce per la sua capacità di trasformazione. Nel rivestimento monocolore sono inserite schegge di granito autentico, proveniente da una cava situata nei pressi del sito produttivo di nora. Queste inclusioni di granito riflettono la luce in ogni sfaccettatura producendo effetti cangianti molto particolari: a seconda del punto da cui lo si guarda e dell’incidenza della luce, il pavimento offre un’immagine diversa. In questo modo può diventare un elemento vivacemente decorativo o, al contrario, rimanere sobriamente in secondo piano. Nel 2012 – un anno dopo la sua immissione sul mercato – noraplan unita è stata insignita con il “red dot design award” per il suo straordinario design.

Autentico, ergonomico e perfettamente combinabile

La particolarità che distingue noraplan unita è l’autenticità del suo materiale: il pavimento in caucciù con inclusione di schegge di granito si allinea alla tendenza architettonica di autenticità e si può combinare perfettamente ad altri materiali naturali come il legno, il cemento, la pietra o il metallo. Oltre all’aspetto estetico gradevole, noraplan unita convince anche per le doti di funzionalità che contraddistinguono tutti i pavimenti nora. Il pavimento in gomma è estremamente robusto e assicura una lunga vita utile. Grazie alla stabilità dimensionale duratura nel tempo non è necessaria la stuccatura dei giunti e la superficie posata offre un’immagine omogenea molto apprezzabile. Anche se il design di noraplan unita può ricordare la pietra o il cemento, a seconda del colore, rispetto ai pavimenti duri questo pavimento ha un vantaggio determinante: la gomma permanentemente elastica offre un eccezionale comfort di calpestio. Come tutti i prodotti di nora flooring systems, noraplan unita è priva di PVC e plastificanti a base di ftalati e contribuisce quindi a una migliore qualità dell’aria interna.

Look urbano autentico associato alla massima funzionalità: così noraplan unita mette perfettamente in scena ogni ambiente.